Ischia Porto

Spiagge

Ad Ischia Porto le spiagge presentano quasi tutte un tipo di sabbia molto sottile e sono facilmente raggiungibili perché in pieno centro. Gli arenili principali sono:

Spiaggia del Lido Ischia PortoSpiaggia del LidoSi trova proprio vicino al porto e si estende fino alla spiaggia dei Pescatori (che è quasi ad Ischia Ponte). Questa spiaggia è facilmente raggiungibile perché è proprio al centro di Ischia Porto e circondata da numerose strutture alberghiere, bar, ristoranti e stabilimenti. La sabbia è molto sottile ed in fondali non sono molti profondi. Presenta tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari attrezzati con tutti i confort. E' un arenile molto frequentato quindi anche dai turisti, vista la sua comodità.

Spiaggia dei Pescatori Ischia PortoSpiaggia dei PescatoriSi trova poco distante la spiaggia del Lido, e vicino borgo di Ischia Ponte (centro storico). Il suo nome deriva dal fatto che in passato questo arenile era utilizzato per lo più dai pescatori del posto per tirare su dal mare, le loro imbarcazioni di legno. Ancora oggi si possono trovare i cosidetti "gozzi" sulla sabbia che rendono questa spiaggia davvero molto suggestiva. I bassi fondali, la presenza sullo sfondo del Castello Aragonese, nonché tratti di spiaggia libera ma anche privata con stabilimenti modernamente attrezzati, rendono questo arenile molto frequentato soprattutto dalle famiglie nei mesi estivi.

Spiaggia di Cartaromana Ischa PortoSpiaggia di Cartaromana E' situata nell'omonima baia in uno scenario paesaggistico davvero da favola, con il Castello Aragonese e gli scogli di Sant'Anna. I fondali sono stupendi, ricchi di una flora e fauna marina stupende che rendono questa spiaggia molto frequentata dagli appassionati di immersioni subacque. Un'altra eccezionale caratteristica di questo posto è la presenza nel sottosuolo di risorse termali, che con getti di vapore riscaldano il mare, creando delle vere e proprie vasche di acqua calda , dove poter fare il bagno. Sulla spiaggia vi sono 2 stabilimenti balneari molto attrezzati e l'arenile è raggiungibile sia a piedi (dalla frazione di San Michele ) sia in taxi boat partendo da Ischia Ponte.

Spiaggia degli Inglesi Ischia PortoSpiaggia degli Inglesi Si trova molto vicina al porto di Ischia (meno di 1 km) nella zona di S.Alessandro ed è raggiungibile a piedi attraverso una stradina a pochi passi dalla banchina Olimpica (dove arrivano i traghetti).
E' una spiaggia di 200 metri circa con uno stabilimento balneare ed un tratto libero. E' meglio frequentarla dal mattino presto sino al primo pomeriggio, perché poi il sole perde di intensità.
Per raggiungerla si devono percorrere alcuni scalini e quindi non la consigliamo a persone molto anziane. E' invece particolarmente romantica e suggestiva e quindi molto indicata per coppie ma anche famiglie con bimbi.

Torna alla pagina informazioni utili»